iI gruppo dei bambini premiati al Trofeo Romagna

Domenica 24 novembre 2024 quindici giovani atleti del Judo Imola hanno partecipato al 37° Trofeo Romagna, manifestazione non agonistica riservata ai più piccoli.
Nel palazzetto di Castel Bolognese - insieme con le loro famiglie - erano presenti più di cento “miniatleti” in rappresentanza delle principali società sportive emiliano romagnole.
Divisi in gruppi omogenei per peso ed età, i giovani judoka si sono affrontati in minigironi all’italiana. Alla fine degli incontri è stata assegnata la vittoria ma - proprio per sottolineare lo spirito non agonistico della manifestazione - i partecipanti sono stati premiati tutti con la stessa medaglia senza menzionare la classifica finale.
Questi i nomi degli imolesi che hanno gareggiato:
Categoria Fanciulli (classi 2016 e 2015): Barzagli Davide, Bellini Liam, Castro Riccardo, Domenichelli Leonardo, Mongardi Luca, Morari Mattia, Stefanini Enrico, Taroni Leonardo.
Categoria Ragazzi (classi 2013 e 2014): Bunica Damian, Casisi Nathan, De Stefano Luca, Fabbri Thiago, Merlini Gabriele, Visani Federico e Sydorenko Alexander.
Grazie alle attenzioni e all’esperienza dei tecnici che li hanno accompagnati: Giorgia Fusella e Lorenzo Mincetti tutto è andato bene. I piccoli judoka e le loro famiglie ricorderanno con piacere questa straordinaria avventura.
Judo Imola