Alessio De Stefano, Gabriel Bertoldi e Nicolò Mingazzini

Domenica 24 novembre a Senigallia si è svolto il 18° Trofeo di Judo “Spiaggia di Velluto” riservato alla classe Esordienti B fino ai 15 anni di età.
Presenti in gara - tra le diverse categorie - 241 atleti in rappresentanza di 41 associazioni sportive provenienti da centro e nord Italia. I portacolori del Judo Imola hanno ben figurato con un primo, un terzo ed un quinto posto terminando al 19° posto nella classifica per società.
Gabriel Bertoldi, nei 46 kg under 15 fino a cintura Arancione, si classifica al primo posto con un percorso “netto” vincendo per Ippon (il ko del judo) tutti i suoi incontri.
Alessio De Stefano, nei 46 kg under 15 fino a cintura marrone, dopo una buona partenza deve cedere al suo avversario nella semifinale ma si riscatta alla grande vincendo la finale per la medaglia di bronzo.
Nicolò Mingazzini nei 55 kg under 15 dopo due incontri vinti perde di seguito la semifinale e lo spareggio per la medaglia di bronzo e deve accontentarsi di un quinto posto con qualche rimpianto di troppo.
Judo Imola