
Sabato 31 maggio e Domenica 1 giugno si sono svolti ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari di Judo 2025.
In due giorni di gara hanno combattuto 170 atleti-studenti provenienti da 37 atenei nazionali. Gregorio Callegati - atleta del Judo Imola classe 2004 - ha disputato con il Cus Bologna sia la gara individuale nei 66 kg che la gara a squadre.
Sabato nella gara individuale Gregorio vince quattro incontri di fila ma deve arrendersi in finale per una prodezza tecnica del suo avversario conquistando comunque una splendida medaglia d’argento.
Nella gara a squadre di domenica ancora una finale per Gregorio con il Cus Bologna contro i colleghi/rivali del Cus Parma che questa volta però - dopo la sconfitta dello scorso anno - si prendono una rivincita relegando gli universitari bolognesi al secondo posto sul podio.
“Sono felice per Gregorio - commenta Vito Ponzi tecnico e presidente del Judo Imola - oggi ritorna da Ancona con al collo due medaglie d’argento. Lo scorso anno, sempre agli universitari, ha vinto l'oro a squadre e si è classificato al settimo posto individuale. Per lui parlano i tanti piazzamenti a livello nazionale ed il recente settimo posto ai Campionati Assoluti 2024 A/2. Oltre agli esami universitari Gregorio quest’anno ha preparato anche gli esami per la qualifica tecnica federale di aspirante allenatore ed è stato promosso al grado di Cintura Nera 2° Dan".
Judo Imola





